Top
Domande frequenti sui Locker

27 Luglio 2021

Cosa è uno Smart Locker, detto anche Armadietto Intelligente, e come funziona?

Lo smart locker è un punto di ritiro e/o deposito automatico H24 per lo stoccaggio temporaneo degli oggetti e per gestire comodamente le consegne dei pacchi. Pensato appositamente per l’utente smart e sempre in movimento: è un armadio deposito tecnologicamente avanzato ma semplice da utilizzare.

È uno strumento nuovo e innovativo che facilita la quotidianità delle persone e i comportamenti di consumo. È ideale per proprietari e gestori di realtà aziendali, che possono così offrire ai propri clienti e dipendenti un servizio moderno, garantendo un benefit ma senza generare ulteriore lavoro alle reception. Gli utilizzatori e i clienti trovano nello smart locker una custodia per gli oggetti personali e un punto di ritiro dei pacchi facile da utilizzare e disponibile 24 ore su 24.

Gli smart locker sono funzionali, automatici e versatili. Pensati per rispondere a diverse esigenze, aree di applicazione e linee di servizio, gli armadietti intelligenti sono gestiti da remoto e facili da utilizzare grazie alle indicazioni sullo schermo interattivo di cui sono dotati. L’apertura dei cassetti degli smart locker funziona solo tramite codice alfanumerico o QR code, in totale rispetto della privacy.

Sono adatti ad ogni ambiente e per ogni applicazione d’utilizzo e settore: farmacie, complessi condominiali, aziende e rivendite di materiali, negozi, strutture ricettive, biblioteche, palestre etc.
La Cesare Mauri realizza prodotti totalmente su misura e si occupa dell’intera filiera di produzione, dalla realizzazione della struttura, lo sviluppo del software di gestione all’installazione. Lo smart locker è disponibile in versione indoor o outdoor: la qualità dei materiali e le rifiniture per outdoor rendono la struttura resistente agli agenti atmosferici. Inoltre è possibile avere alcuni modelli a ”temperatura controllata” per il mantenimento di determinati range di temperatura interna ai box.

In caso di esigenze particolari e piattaforme web esistenti, è possibile personalizzare lo smart locker sia esteticamente (colori e grafiche personalizzate) sia richiedendo un’integrazione con l’infrastruttura già presente.